Letto un paio di notizie oggi che mi hanno fatto fare la mia indignata quotidiana. Una triste, l'altra ridicola.
Partiamo dal meglio. Il caro ministro Padoa-Schioppa vuole incentivare i bamboccioni ad andare via da casa... beh io non sono per il politically correct, e in effetti l'uso della terminologia diretta è amabile da un lato.
MA COSA CACCHIO C'ENTRA?????
E' come se un ladro che ti ha appena derubato ti dicesse "Pirla, vai a lavorare"...
Oggi i ragazzi sono costretti a contratti-negrieri con schiavisti dei call center a paghe vivibili solo in paesi come il Senegal o la Thailandia, e questo simpatico regalino ci è stato fatto proprio dal parlamento nella scorsa legislatura...
Nel programma dell'Ulivo si parlava spesso di precariato, ma quei punti li hanno ampiamente bypassati sulla pratica.
Mi spiegate un poraccio che prende se va bene tutto 600 euro a mese, come paga un affitto che ne costa almeno 400? Se lo Stato pagasse l'intero affitto sarebbe lodevole, ma qua parliamo di cifre abbastanza irrilevanti...
Non so perchè, ma Padoa-Schioppa, da anni in parlamento, seduto dalla sua comoda poltrona, mi ha ricordato Maria Antonietta che alle proteste della folla che non aveva il pane disse "Che si comprino le brioche"...
Passiamo alla parte truce. Soldato D'Auria del Sismi. Oggi è morto... onori di Stato.
La apriamo questa parentesi che proprio il politically correct fà si che nessuno apra?
Io sto D'auria, per quanto mi dispiaccia per la moglie e il figlioletto non lo conoscevo, quindi me lo permetto.
Un soldato in missione in posti pericolosi come l'Afghanistan prende se gli va male, 5000 euro al mese.
Quanto un medico o un avvocato affermati che si sono sfondati il mazzo per 10 anni.
All'intervista, il padre, certamente preda del dolore, se la pigliava con lo Stato e contro la guerra in Afghanistan.
Io me la prendo con quelli che si prendono una banca di soldi per entrare in un sistema (Esercito, Marina, Carabinieri, insomma forze armate) in cui:
1) Si accede solo tramite raccomandazione.
2) Si prendono soldi senza alcun titolo/merito.
Insomma se vuoi prenderti tutti quei soldi, metti in conto che in missione ci crepi. Pochi cazzi.
Senno fai un tenore di vita più modesto e adatto alle tue potenzialità, stai in patria.
Tanto in missione non ci si è obbligati, si firma un documento in cui si accetta di andarci. Nessuno soldato può venir costretto.
E chiudo dicendo che i genitori e la famiglia si prenderanno, a spese dei cittadini che la guerra non la volevano, un faraonico rimborso per la morte del caro. I figli avranno dei particolari privilegi in quanto figli di persona morta sotto le armi, ed avranno un avvenire facilitato in tutti i concorsi, nei quali saranno posti davanti a tutti come graduatoria.
Questa piccola critica la ritiro appena leggo sui giornali che hanno rifiutato la somma che gli verrà indennizzata per la perdita del caro.
Ma non penso avverrà. Anche se sarebbe un atto molto onorevole non speculare sulla morte di una persona che si amava.
venerdì 5 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
come sempre hai ragione, l'italia è sempre stata, la è e sempre sarà una barzelletta... con quell'affermazione dei bamboccioni cazzo vuole significare? vabene forse ha ragione ci sono persone che tutt'ora anche se hanno un lavoro e quant'altro vivono alle spalle dei genitori ma quello è un discorso a parte che a lui non riguarda! Sono discorsi totalemtne differenti.. mettiamo il caso di un figlio che ci tiene alla madre che è malata e preferisce abitare con lei per starle accanto piu tosto farsi una vita privata al 100%... a uno cosi con una pazienza cosi bisogna rispettarlo.. per quanto mi possa fare schifo vedere gente a 30 anni con i genitori... li capisco e avranno le sue motivazioni... e se lo dico io che ho 19 anni... come cazzo può permettersi uno di 60 anni a dare a questa gente del bamboccione?! MA PER PIACERE!!!!
Posta un commento