
Un'altra bellissima sempre dai Darwin Awards.
(Settembre 2006, Florìda) Il racconto narra di uno spaventoso gigante che capitolò di fronte ad un umile colpo di fionda.
Ma un'altra cosa è uno scontro tra un moderno fiociniere e un leviatano sottomarino, come ha scoperto un uomo della Florìda.
Dichiarata illegale nel 1990, la caccia agli epinefoli di taglia extra-large (detti appunto Goliath fish, pesci Golìa) rimane sorprendentemente popolare.
Questi pesci possono pesare anche decine e decine di chili, ma nonostante ciò ci sono cacciatori subacquei che scelgono di mettersi alla prova contro creature così possenti.
Tuttavia nonostante il successo, la caccia degli epinefoli da parte di pescatori e sommozzatori continua, a dispetto delle leggi e anche del buon senso.
Di questo gruppo d'elite, il vincitore di questo Darwin Award si è distinto anche per aver mancato ad una basilare precauzione della pesca sottomarina.
Imbarcandosi in questa caccia, senza un coltello per liberarsi, il subacqueo "pratico ed esperto", si garantiva che il suo prossimo attacco ad un epinefolo gigante fosse anche il suo ultimo.
Non saprei spiegarmi perchè qualcuno possa pensare che sia una buona idea mettersi alla prova con un pesce grosso il doppio di te.
Un pò di tempo dopo, il corpo del fiocinatore fu trovato legato al corallo, alcuni metri sott'acqua.
Tre giri di filo di di lino erano arrotolati intorno alle sue braccia, ed un epinefolo morto trafitto all'altra estremità.
In quelle ultime ore, i ruoli erano invertiti, ed al pesce era stata data l'opportunità di riflettere sull'esperienza di "catturare un umano".
In quelle ultime ore, i ruoli erano invertiti, ed al pesce era stata data l'opportunità di riflettere sull'esperienza di "catturare un umano".
Nessun commento:
Posta un commento