Riguardando le righe scritte sulle marce del davai, mi è tornato in mente un episodio che mi successe alla scuola superiore.
Il vicepreside è un tipo molto serio e severo, ma conoscendolo si scopriva un pò artista, un pò umorista. Insomma una persona piacevole da conoscere ma spiacevole da incrociare per caso, specialmente per noi, appollaiati come gufi su un trespolo sui corrimano della scala anti-incendio, dove ci concedevamo una sigaretta.
Fatto stà, che dopo un pò di battaglie e discussioni (lui faceva il finto incavolato, noi i finti intellettuali per cercare di fargli perdere le staffe realmente), mi trovai in segreteria per un documento. Come una mazzata in piena fronte mi colpisce un foglietto in cui campeggia il divieto di fumo, accompagnato da una fotografia e un commento.
C'erano Hitler e Stalin che si stringevano la mano, quando fu siglato il trattato di non-aggressione, e secondo questo commento, Hitler avrebbe rimproverato Stalin perchè si era presentato con in mano un sigaro, mentre era vietato fumare.
Ma...ma... insomma... io capisco di essere nel torto in quanto fumatore, si faceva due chiacchiere in fondo.
Ma ti sembrano Hitler e Stalin un modello da imporre come insegnamento????
E' come se Casini (divorzio + pacs) si mettesse a parlare a favore della famiglia tradizionale!*
E' come se Maradona facesse campagne contro la droga!*
Come se Pacciani facesse una petizione contro la pena di morte!
Come se la Svizzera vincesse la coppa del mondo di vela!*
*Queste sono vere ed effettivamente successe... il più normale nell'elenco è Pacciani a pensarci...
martedì 18 settembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
ahhahahha assurdo! XD
Posta un commento