La prima ha avuto luogo in Svezia
http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/esteri/elezioni-svezia/elezioni-svezia/elezioni-svezia.html
La seconda è di casa nostra.
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo347172.shtml
Non lo sentite uno stridore tra le due notizie?
Tra la Svezia, dove un ministro rassegnò qualche anno fa le dimissioni perchè beccato in autobus senza biglietto, e l'Italia dove un Mele qualunque sotto la bandiera cristiana si pippa coca assieme a una puttana, e quando questa va in overdose non la soccorre e la lascia sul pavimento che per poco non muore? Una persona normale si sarebbe fatto qualche annetto per detenzione di droghe, sfruttamento della prostituzione ed omissione di soccorso... e il dare le dimissioni da parlamentare sarebbe stata una notizia non rilevante a causa dell'ovvietà.
Ma del resto la storia del biglietto dell'autobus, bisogna dire, in Italia non si verificherebbe mai.
Che gli frega dell'autobus se può prendere un auto blu, ad un parlamentare?
Voglio aprire così, con due estremi esagerati (diciamocelo, quella del ministro svedese pure è un esagerazione, insomma... ) la sezione tipo del giorno!
Andremo a a spulciare un pò della storia personale di qualche volto noto. Niente di approfondito, ma così per farsi due risate, tanto ormai non ci resta che ridere.
----------
Il tipo del giorno è Dell'Utri.L'ho visto or ora al tg, stretto stretto con Berlusconi, raggiante e solare, contento del successo del nuovo partito, "La Destra", chiamato così in un impeto di fantasia: del resto quando non ci sono le idee, mettere su un nome di partito torna arduo.
Pensate al Partito Democratico.
Che cacchio significa Partito Democratico? Che sono contro la dittatura? No, ma grazie mille, se non arrivavate voi a dircelo...
E poi c'è venne la Destra. Prima i partiti fascistiformi avevano dei nomi pittoreschi, servivano a risvegliare il piccolo duce che c'è nel cuore di ogni vecchietto.
Movimento Sociale Italiano
Alleanza Nazionale
Fiamma Tricolore
Solo a sentirli, fanno ben altro effetto.
Oggi abbiamo "La Destra", con una nuovissima generazione.
All'inaugurazione c'erano tutti. Ma proprio tutti.
C'era Lady Santanchè ( per gli smemorati lei ----> )

C'era il Berlusconi.
Conservo per il futuro un confronto tra queste due eminenti figure.
E Dell'Utri.
-
Ma cosa ha fatto Dell'Utri, perchè i comunisti vogliano la testa del novello Trotsky?
In effetti era l'allenatore di una squadretta di calcio di Berlusconi.
Poi passa a Roma, sempre ad allenare ed infine a Palermo.
Qui, da giovane assennato, frequenta persone perbene, come Vittorio Mangano (http://it.wikipedia.org/wiki/Vittorio_Mangano) e Gaetano Cinà.
Dopo un periodo in cui fà la spola tra Milano, curando affari di Berlusconi, e Palermo, curando affari di altro genere, passa alla Rapisarda, dove viene a contatto con altri galantuomini del calibro di Ciancimino (esponente della mafia, ma immagino persona dabbene).
Continua ad aleggiare tra traffici di droga e matrimoni di vari boss siciliani fin quando nel '92 si presenta un tal Vincenzo Virga, altro galantuomo, a riscuotere un credito in nero presso un politico, Vincenzo Garraffa.
Nel 2007 verranno entrambi condannati per tentata estorsione (intendo Dell'Utri e Virga) a due anni di carcere. Ma il carcere non si addice ai galantuomini e quindi sembrava scorretto metterli nel gabbio.
Comunque nel '93 decide che il modo di delinque... ehm di fare affari che usa, non va più bene e si espande su scala nazionale: nasce così Forza Italia.
Il nome originario era "Forza, Italia, Scuci i Soldi che ci Servono", ma fu abbreviata per semplicità.
Tra il '95 ed oggi si becca altri capi d'accusa come occultamento di prove, frode fiscale e associazione mafiosa. Chiaramente tutte illazioni di toghe rosse invidiose.
---
Gioite e votate La Destra di Storace. Per un Italia migliore. Per loro, chiaramente.
1 commento:
che scempio!
Posta un commento